Il nostro Team

Daniele Berardo

Co-Founder

Appassionato di informatica, nel 2001 si trasferisce dalla provincia cuneese a Torino, per frequentare il Politecnico. Durante la laurea magistrale in ingegneria informatica ad indirizzo informatica grafica e multimedialità, inizia a lavorare nell'ambito sistemistico, operando su sistemi Linux e Windows. Nel 2009 partecipa al Master Operativo in Proprietà Intellettuale, dove approccia per la prima volta il mondo della tutela di brevetti e marchi. Lavora dal 2008 nel settore informatico sviluppando nel corso degli anni un forte interesse per le nuove tecnologie applicate al business.

Ha approfondito lo standard ISO/IEC 27001, per poter offrire consulenza specializzata alle aziende che intendano impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, Information Security Management System). A giugno 2018 ha acquisito la qualifica ISO/IEC 27001 Foundation (Badge).



Eraldo Antonietto

Co-Founder
Nato a Torino nel 1977 si interessa subito all'informatica, si laurea nel 2003 in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e subito dopo consegue il titolo di Ingegnere. Lavora nel settore informatico da 14 anni, di cui 5 anni nel settore del knowledge management, seguiti da 9 anni nella web intelligence e nella tutela dei brand su internet. Appassionato di scacchi, in cui ha conseguito la 2° categoria Nazionale, di aerei militari, auto sportive, di Formula 1 e del simulatore di corse "Grand Prix Legends", ascolta abitualmente musica metal e studia il russo.

  

Fabio Cassanelli

Co-Founder
Laurea Triennale in economia aziendale e laurea Magistrale EACT (Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio) presso il Dipartimento di Economia e Statistica Cognetti de Martiis dell’Università di Torino.   È appassionato dei temi legati alla proprietà intellettuale, economia, diritto e finanza dell’Unione Europea. Ha studiato la lingua cinese, insieme all’inglese ed al francese.   Presidente dell’associazione Osare Europa e redattore, co-fondatore di Europae - Rivista di Affari Europei, conduce il podcast “Lo Stato dell’Unione” prodotto da Piano P.


Simone Bonamin

Co-Founder
Laureato con il massimo dei voti in economia internazionale con tesi in Diritto Cinese sulla tutela dei marchi online. Appassionato di Cina e lingua cinese, ha maturato numerose esperienze di studio in questo paese per approfondire la conoscenza del mandarino. Interessato alla proprietà intellettuale e alle nuove tecnologie ha sviluppato una conoscenza approfondita dell’universo web legato all’e-commerce e alle sue problematiche. Autore di due articoli sulla rivista “Guida giuridico normativa” di Italia Oggi relativamente alla contraffazione sul mercato online cinese e sull’utilizzo nei marketplace B2B delle denominazioni di origine relativamente ai prodotti vitivinicoli.