WEBINAR GRATUITO
13 ottobre 2020 alle ore 11.00

Dezan Shira & Associates e Argo organizzano un webinar sulla situazione dell’online brand protection in Asia.

Iscrizione gratuita al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/436264633643420173 

Come un virus, le violazioni piu’ o meno apparenti dei diritti di proprietà intellettuale sono paragonabili agli attacchi al sistema immunitario di un’azienda per fare business in un contesto di libero scambio online e di concorrenza sleale.  

Riccardo Benussi e Simone Bonamin offriranno spunti e considerazioni sul contesto normativo asiatico, i nuovi deterrenti imposti dal legislatore cinese in materia di trademark squatting, importazioni parallele e sanzioni pecuniarie e sui metodi a disposizione per prevenire anzichè curare.

Key Topics

  • Basi della proprieta’ intellettuale per le PMI straniere in Asia.
  • Dati sulla contraffazione con un approfondimento sulla contraffazione online.
  • Tipologie di violazioni di diritti di proprietà intellettuale online (contraffazione e altri abusi di marchi registrati, violazioni di diritto d’autore, violazione di design).
  • Quali mezzi vengono utilizzati per vendere prodotti contraffatti o diffondere contenuti illeciti (marketplace, social network, nomi a dominio e website generici).
  • Cosa si può fare per contrastare il fenomeno (segnalazioni alle piattaforme, monitoraggio dei contenuti postati, azioni legali).
Shares
Share This

Condividi

Condividi questo articolo con le tue cerchie