Nel febbraio del 2004, l’Unione Europea istituiva il Safer Internet Day, al fine di al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie. Oggi, a 15 anni da questa ricorrenza, i rischi legati al mondo della rete si sono moltiplicati. Secondo il rapporto Clusit infatti, il numero degli attacchi informatici è aumentato del 240% dal 2011 a oggi. Inoltre, l’entrata in vigore del GDPR, ha trasformato da buone prassi in imperativi categorici l’analisi dei rischi e l’adozione di adeguate misure di sicurezza.

Questo webinar ha l’obiettivo di far luce su alcuni dei principali rischi nei quali potrebbe incorrere il proprietario di un sito web e di suggerire alcune importanti contromisure da adottare (e documentare) per mitigare tali rischi. La protezione del sito web (che è la vetrina dell’attività) è infatti fondamentale, non solo per risultare conformi a leggi e regolamenti, ma anche e soprattutto per proteggere la propria reputazione online e i dati dei clienti.

Ne parliamo insieme a Fabio Cassanelli, il nostro consulente in materia di GDPR, in una diretta on line di un quarto d’ora circa, con la direttrice didattica di STL Formazione.

Se vuoi partecipare iscriviti gratuitamente al link qui sotto (ci sono 100 posti disponibili): 👉 https://bit.ly/2MHDxFV

Shares
Share This